LA RIVISTA

I SERVIZI EDITORIALI

Risme nasce l'ultimo giorno del mese di agosto di un'estate in cui non era successo niente. Darle vita fu quasi una necessità. 

È una rivista letteraria che pubblica racconti di narrativa non di genere.

È curata da un gruppo di amici che amano le parole. Da sempre. Che alla lettura e alla scrittura hanno dedicato i sogni, e il tempo. 

 

Risme vuole essere un diversivo, il vostro compagno durante un piccolo viaggio, la storia che leggiamo la sera, prima di andare a dormire. Ma vuole anche fare da cassa di risonanza per le voci uniche, che in un mondo disperato quale quello dell'editoria, faticano a emergere. Risme è un luogo fisico in cui migliorare, a cui tornare. È la palestra, la casa.

 

Si rivolge a scrittori e illustratori (esordienti e non) per niente gelosi dei propri figli, che li infilano in cappotti pesanti e li lasciano vagabondare per il mondo.

La pubblicazione dei numeri ha cadenza trimestrale, ma a volte fingiamo d'avere un brutto raffreddore e non lavoriamo. 

Dal 1 settembre 2020, dopo due anni di attività, alla rivista si affianca un’agenzia di servizi editoriali gestita personalmente dal nostro direttore editoriale, Sara Maria Serafini, che sarà supportata, per alcuni servizi specifici, da Erminia (digitale: impaginazione, ebook, booktrailer, videopoesia ecc.), Mara (correzioni e traduzioni in e da lingua inglese) e, in collaborazione esterna, da Gianfranco Martana (correzioni e traduzioni in e da lingua spagnola).

 

La capa è un po’ come Luigi Tenco, solo che lui quando non ha niente da fare si innamora, lei pensa, progetta, pianifica, inventa. Perché una cosa che le riesce proprio difficile è non fare niente. E l’estate, in fondo, è questo: uno spazio in pausa tra la fine e un nuovo inizio.

 

L’agenzia nasce a seguito di numerose richieste da parte di autori e case editrici di alcuni servizi specifici, che non riguardavano direttamente la rivista. Così si è cercato di elaborare una serie di offerte, coerenti con il lavoro che ormai facciamo da anni, per supportare tutti gli attori del settore editoriale.

Per maggiori informazioni visitare la sezione dedicata "servizi editoriali".

#inposaconrisme

Follow me

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • Bianco Instagram Icona
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now